Sono iniziati la scorsa settimana i corsi di Arti Marziali al Byakko Tai presso la palestra di Strada Solaro 129 a Sanremo.
Il dojo, ristrutturato durante l’estate per meglio accogliere i propri atleti, ospita corsi di Judo, Aikido, Karate e Kick Boxing tutti sotto la direzione tecnica di docenti preparati secondo le norme della federazione di competenza. I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti sia a livello amatoriale che agonistico.
La guida tecnica dei corsi di Judo e Aikido è affidata al M° Luigi De Maria, 7° dan di Judo, docente nazionale kata e 3° dan di Aikido e coadiuvata da tecnici tutti preparati secondo le norme FIJLKAM (la federazione nazionale incaricata dal CONI per preparare le squadre nazionali nelle varie manifestazioni internazionali quali Campionati Europei, Campionati del Mondo ed Olimpiadi).
La guida tecnica dei corsi di Karate sono tenuti da Carmine Cosentino, docente Libertas, mentre i corsi di Kick Boxing sono guidati da Luca Lo Presti e Fausto Gazzano sotto la Fikbms.
“In un anno nel quale le attività riprendono senza particolari restrizioni dovute al Covid-19”, si augura il presidente dell’ASD Byakko Tai Sanremo, prof. Pietro Ferlito, “ci auspichiamo un ritorno allo sport soprattutto dei ragazzi e bambini, categorie che hanno subito più di tutti questi anni di blocco delle attività. Per questo abbiamo lavorato duramente durante i mesi estivi per accogliere al meglio gli atleti.”
Link all’articolo su sanremonews.it
Link all’articolo su riviera24.it
Condividi il contenuto: